Le Cinture Lombarde al gran finale
Lunedì sera a Bizzozero le semifinali del torneo regionale, che terminerà mercoledì a Cuasso con l'assegnazione dei titoli
Arriva il gran finale per le Cinture Lombarde, grande kermesse del pugilato regionale riservata ai pugili Elite di Ia e IIa serie che una settimana fa ha vissuto le sue fasi di qualificazione a Daverio. Gli utlimi due, decisivi, appuntamenti sono invece in programma questa sera (lunedì 15) a Varese nella palestra "Volonterio" di Bizzozero e mercoledì 17 al PalaCuasso di Cuasso al Piano.
La riunione di Varese prevede sei incontri di semifinale nei diversi gruppi, match che si annunciano spettacolari. Nei 64 Kg Acatullo (giustiziere dell’idolo di casa Papa a Daverio) proverà a superare Tatulli della "Forza e coraggio" mentre il milanese Elkadimi si trova di fronte l’altro Panther, Lucca.
Per la competizione dei 69 Kg i due comaschi Caggiano e Ceppi sperano di ritrovarsi in finale ma prima devono superare Ferro (Vigevano) e Belfiore (Milano).
Infine incrociano i guantoni i 75 Kg: anche qui c’è attesa per un esponente dei Panthers, Sevostianov, che affronterà il forte Di Giacomo di Seregno: chi passa il turno trova il campione lombardo 2011, il pavese Cimichella, che ha approfittato del forfait del gallaratese Lo Cicero per approdare alla finale.
Mercoledì al Palacuasso saranno ben otto le finalissime in programma, dai 56 Kg fino ai supermassi; quest’ultima categoria vedrà di fronte due fratelli, i bergamschi Spahiu di Sarnico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.