Milano e Volandia più vicine grazie all’accordo con Trenord
Patto firmato fra la società e il Parco e Museo del volo di Malpensa: promozioni individuali e per le famiglie, con tariffe agevolate per l’ingresso e una promozione speciale per gruppi e scuole
Da oggi Volandia “sale a bordo” del Malpensa Express grazie all’accordo siglato con Trenord. La novità permetterà di raggiungere il Parco e Museo del volo di Malpensa in maniera comoda, veloce, economica ed ecosostenibile.
Volandia sarà ora più accessibile e fruibile da un pubblico sempre più vasto, fatto di appassionati, insegnanti, studenti, famiglie e bambini.
L’accordo, presentato oggi alla presenza di Raffaele Cattaneo, assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, prevede promozioni individuali e per le famiglie, con tariffe agevolate per l’ingresso al Parco e Museo e una promozione speciale per gruppi e scuole che possono arrivare a Volandia in soli trenta minuti di treno dalle stazioni di Milano Cadorna, Centrale e Garibaldi. È così che il Parco e Museo del Volo diventa la meta perfetta per una gita “ecosostenibile” che inizia già in aeroporto (si arriva a piedi dal Terminal 1 di Malpensa) e che può essere arricchita con l’offerta didattica di oltre 18 laboratori da aggiungere alla tradizionale visita guidata.
«Come Regione – spiega Cattaneo – abbiamo creduto fin dall’inizio in Volandia. Siamo impegnati su diversi fronti per fare rinascere lo scalo varesino in modo da contribuire a fare ripartire l’economia del territorio: sul piano infrastrutturale, stiamo lavorando per potenziare l’accessibilità ferroviaria e stradale a Malpensa, siamo impegnati insieme al Governo per arrivare a una migliore ridistribuzione del traffico tra Linate e l’aeroporto varesino e a rendere più attrattivo il nostro aeroporto nei confronti dei vettori extraeuropei di lungo raggio».
Le scuole milanesi e dell’hinterland di ogni ordine e grado hanno una nuova opportunità:
arrivare nel cuore di Volandia direttamente in treno e scoprire gli oltre 45 velivoli esposti su una superficie di 60.000 mq. Sarà un’esperienza indimenticabile in cui il passato rappresentato dalle storiche officine Caproni e il futuro incarnato dall’unico simulacro del convertiplano AW 609 esposto in Italia, accompagneranno i visitatori in un viaggio nel tempo.
«L’accordo – commenta il presidente della Fondazione Museo dell’Aeronautica, Marco Reguzzoni – è il risultato di una fattiva collaborazione con Trenord che permetterà di far conoscere Volandia, una realtà intrisa di storia, tradizione, passione e futuro, anche al di fuori dei confini lombardi. Con il Malpensa Express, Volandia spicca il volo».
«Dopo aver lanciato il pacchetto treno+ingresso dedicato al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, con l’iniziativa di Volandia – spiega Stefano Fausti, direttore marketing Trenord – la nostra azienda prosegue con i prodotti dedicati alla valorizzazione dei parchi e dei musei lombardi, in linea con l’offerta di promozione turistica del territorio ‘Trenord Free Time’».
Fino al 31 agosto 2013, Trenord garantirà ai viaggiatori che raggiungeranno il Parco e Museo del Volo con il Malpensa Express le seguenti promozioni:
• le scolaresche delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, con soli 13,50 euro, avranno diritto ai biglietti di andata e ritorno con il treno (7,50 euro) e alla visita guidata al Parco e Museo del Volo (6,00 euro);
• i ragazzi, fino al compimento dei 14 anni, oltre alla consueta tariffa di andata e ritorno a 7,50 euro, avranno l’ingresso al Museo a 6,00 euro e uno sconto del 10% sui prodotti della linea «Volandia» del «Volandia Store»;
• gli adulti, con la tariffa di andata e ritorno di 15 euro, usufruiranno dell’ingresso ridotto (7 euro invece anziché 9 euro), con un ulteriore sconto del 10% sui prodotti della linea «Volandia» del «Volandia Store»;
• le famiglie, composte da due adulti e due ragazzi, potranno viaggiare sul Malpensa Express (andata e ritorno) con una tariffa complessiva di 45 euro; il biglietto d’ingresso, a tariffa speciale, al Parco e Museo del Volo costerà 23 euro; anche le famiglie avranno il 10% di sconto sui prodotti del «Volandia Store»;
• i gruppi di adulti, dalle 10 persone in su, pagheranno 11,60 euro per andata e ritorno, l’ingresso ridotto a 7 euro e godranno di uno sconto del 10% sugli acquisti presso il «Volandia Store»;
• i gruppi di ragazzi (dai 4 ai 14 anni non compiuti), composti da 10 o più persone, avranno diritto al biglietto di andata e ritorno al prezzo di 6 euro, all’ingresso al Parco e Museo del Volo a 5 euro, e a uno sconto del 10% sui prodotti della linea «Volandia» del «Volandia Store».
INFOLINE 0331 230007 – www.volandia.it
NUMERO VERDE TRENORD 800 500 005 – www.trenord.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.