Mondo del calcio dilettanti in lutto: addio ad Andrea Raneri

Il ragazzo, 26 anni, si è tolto la vita nella sua casa di Quarto Oggiaro. Nel 2008/2009 ha giocato a Verbano: "Siamo sgomenti e molto tristi. Un abbraccio alla famiglia da tutti noi", commenta Barbarito

Mondo del calcio dilettanti in lutto. Nella giornata di martedì 9 ottobre si è tolto la vita nella sua casa di Quarto Oggiaro Andrea Raneri, 26 anni, calciatore dilettante che ha militato in numerose squadre in Lombardia. Da anni il giovane lottava contro un malessere interiore che lo ha tormentato fino a portarlo all’estremo gesto. Attaccante prolifico e molto apprezzato, cresciuto nella Pro Sesto, ha esordito in serie D con le maglie di Canzese, Tritium, Renate e Base 96. Seregno, Verbano, Uboldese le altre tappe di un cammino rovinato da qualche problema personale. Lo scorso anno, benchè giovanissimo, aveva scelto la Bregnanese in Seconda Categoria, mettendo a segno 17 reti in 27 presenze, per poi passare alla Sovicese. Commosso il ricordo di Marco Barbarito, direttore generale del Verbano Calcio, dove Raneri ha giocato tra il 2008 e il 2009: «Siamo sgomenti. Quando è arrivato a Besozzo mio padre ha cercato di rilanciarlo dopo i primi problemi personali: apprezzava le sue doti tecniche, la grinta, la voglia di lottare su ogni pallone. Siamo molto tristi e rivolgiamo le condoglianze di tutti noi alla famiglia di Andrea». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.