Muore in casa uomo di 89 anni

In via Matteotti è stato rinvenuto il cadavere, il pm ha ordinato l'autopsia e i carabinieri hanno esaminato tutto l'appartamento

Un uomo di 89 anni, Giuseppe Pizzato, è stato rinvenuto cadavere questa mattina, a Vedano Olona, in via Matteotti (nella foto, le indagini del nucleo operativo dei carabineri di Varese).

Ma non si tratterebbe di un delitto, come alcuni in paese hanno temuto vedendo in azione i carabinieri, bensì di una morte naturale.
Sono le prime sommarie conclusioni a cui sono giunti i carabinieri di Varese, dopo un’attenta analisi della casa dove è stato rinvenuto l’uomo. I sospetti erano nati perchè l’appartamento era stato trovato in disordine, ma diversi indizi portano a pensare che non vi sia stato né scasso, né violenza. Tra questi, la mancanza di segni di effrazione, la mancanza di tracce di colluttazione, e anche il fatto che il denaro presente in casa non sia stato toccato.
Il reparto operativo dei carabinieri, tuttavia, ha ispezionato con gli uomini della scientifica tutta la casa, e il motivo è presto detto: in questi casi, è sempre meglio ispezionare tutto, nell’immediatezza dei fatti, perchè in caso di delitto, se viene sottovalutato qualcosa in questa fase, difficilmente si può recuperare. Il pm Sabrina Ditaranto ha disposto l’autopsia per eliminare ogni residuo di dubbio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.