Nuovo taglio di capelli per Ligabue
L'artista annuncia dalla sua pagina Facebook tante novità (tra cui l'idea di un nuovo album) e un nuovo loook
Un nuovo taglio di capelli per Ligabue.L’artista (che poche settimane fa a ritirato a Varese il Premio Parole della Musica) annuncia dalla sua pagina Facebook tante novità ma sopratutto un nuovo loook.E spiega "Perché questo taglio? Ma perché ne avevo voglia. Punto. Nessun altro significato". Inoltre, lascia un lungo messaggio ai fans. Eccolo:
"Eccomi, eccomi.
Ciao a tutti, spero di trovarvi bene, chi più chi meno.
Ho un po’ di cose da dirvi.
Faccio un elenco numerato sperando, così, di non dimenticare nessun punto.
1 – Italia Loves Emilia.
Di quell’evento è già stato detto e scritto di tutto e di più. Mi accodo con un certo ritardo confermando anche dal mio punto di vista che è stata un’esperienza straordinaria e per diversi aspetti irripetibile.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Vi confermo che, se riusciranno a mantenere i tempi di consegna, a Natale usciranno cd e dvd di quella serata. L’incasso servirà ancora per la ricostruzione in Emilia.
2 – Programmi
Tempo fa avevo annunciato che volevo starmene buono buono per un po’. Poi c’è stato il terremoto e, di conseguenza Campovolo. Poi c’è stato O’Scià. Poi un incontro su "Il rumore dei baci a vuoto" a Correggio. Poi il premio Chiara allo stesso libro. A quel punto ho detto a Maio che andasse come andasse non potevamo più partecipare a occasioni pubbliche e quindi di rifiutarle tutte. Ecco quindi che per un po’ di tempo starò fuori dai piedi.
3 – Mi piacerebbe uscire con un album di inediti l’anno prossimo. Come sempre sono le canzoni, la ricerca del sound e la messa a punto di un progetto che devono fare il loro dovere.
4 – L’unica possibile eccezione a questa assenza dalle scene potrebbe essere il raduno. Anche qui è impressionante il fatto che non facciamo in tempo nemmeno a pensarlo che già c’è chi lo dà per certo. Sappiate che non c’è niente di certo. C’è solo che io ho dato la mia disponibilità e Marco e gli altri devono vedere tutta una serie di aspetti legati all’organizzazione. Quindi è possibile ma è ancora tutto da verificare.
5 – Taglio di capelli.
Mi dicono che c’è stata una reazione forte una volta circolata la voce che mi sono tagliato i capelli quasi a zero. A Correggio diversi fan sono venuti per la caccia alle prime foto. In rete c’è chi si chiede cosa voglia dire. Se ha un significato dal punto di vista artistico o umano (cioè sulle prossime cose che farò). Se è la conferma che per un po’ non mi farò vedere. Le cose che ho letto su barMario più che curiosità dimostrano morbosità. E allora per i più morbosetti/e di voi, allego una foto che mi hanno fatto proprio mentro sto scrivendo queste righe. Perché questo taglio? Ma perché ne avevo voglia. Punto. Nessun altro significato.
6 – www.somebliss.it
Voglio segnalarvi il sito che cura Barbara, la mia compagna. Si chiama Somebliss e mi permetto di consigliarvelo perché in mezzo a tanto disincanto e disillusione e cupezza, quella piccola oasi di luce è lì a indicare il bello che c’è ancora nel mondo e, soprattutto, come fare per non perderlo di vista.
Astenersi cinici.
7 – Le cose da dire le avevo finite ma volevo avere un punto con questo numero. Ne approfitto per ringraziarvi per la solita incredibile partecipazione che mi avete dimostrato anche quest’anno ogni volta che ce n’è stata occasione.
Tenere botta!!!
Abbraccio.
Luciano"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.