Parte il comitato pro-Bersani
Questa sera il primo incontro dei sostenitori del segretario del Pd nella competizione delle primarie del centrosinistra. "Attenzione ai temi del lavoro e al rinnovamento"
Parte anche a Gallarate la sfida di Pierluigi Bersani: se il segretario del Pd ha dato il via due giorni fa, da Bettola (Piacenza), alla sua corsa per le primarie del centrosinistra, ora anche a Gallarate ci si attiva per sostenere la campagna elettorale interna. Il comitato pro-Bersani si riunirà questa sera per la prima volta, appuntamento alle 21 alla sede del Pd di via Ferrario, dove gli spazi sono condivisi con il comitato Renzi già attivo da alcune settimane. I promotori del comitato sono Luca Ingoglia e Ivano Ventimiglia, neo-consiglieri comunali del Pd a Gallarate; tra i sostenitori, anche Pierluigi Galli, che ha invece alle spalle una lunga esperienza come capogruppo Ds e come candidato sindaco del centrosinistra. Il comitato Bersani promette attenzione in particolare ai temi del lavoro, senza dimenticare il rinnovamento: «I due programmi di Bersani e Renzi hanno una base comune, non potrebbe essere altrimenti, siamo nello stesso partito. Ovvio che i quindici punti che Bersani ha proposto, con accento particolare sul lavoro, sono quelli su cui insisteremo, ma c’è la massima apertura delle persone che intendono partecipare e incontrarci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.