Pd: “Gattile sì, ma non al macello”
L'opposizione è favorevole al ricovero ma non in quella posizione
Il gattile nell’ex macello di viale Belforte sta facendo discutere, e non poco, sia gli animalisti che lo vorrebbero, sia il comune che ha deciso di installarlo nell’area, ma anche i cittadini che chiedono da anni la rimozione totale dell’amianto.
La delibera di Giunta n. 534 dell’11 ottobre 2012 ha sancito la realizzazione di un ricovero per animali d’affezione nell’area dell’ex canile municipale presso l’ex macello civico. Il Pd ha preso posizione e chiede di spostarlo: «Pur nella ferma convinzione che la città debba, quanto prima, dotarsi di una struttura per il ricovero di animali d’affezione ed in particolare per i gatti ad oggi mancante a Varese e nel distretto veterinario nord». Il consigliere Luca Conte chiede quali furono le ragioni che spinsero a delocalizzare l’ex canile municipale allontanandolo da Belforte e per quale motivi tali ragioni non sono oggi applicabili al caso in parola. E se non si ritiene opportuno individuare altra area più decentrata e periferica per la realizzazione della struttura in oggetto.
Pochi giorni fa a Belforte sono comparsi striscioni contro il gattile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.