Sinistra Ecologia e Libertà in piazza a Besnate
Domenica 28 ottobre gazebo per sostenere la candidatura di Vendola alle primarie e anche le proposte su reddito minimo e unioni civili
"A Besnate c’è voglia di sinistra". Con questo slogan Sinistra Ecologia Libertà si presenta a Besnate, incontrando tutti i cittadini in piazza domenica 28 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
«Sarà l’occasione per sostenere Nichi Vendola alle primarie del centrosinistra, perché non vogliamo adeguarci all’esistente, alla crisi, alla precarietà, all’austerità imposta dal governo Monti solo ai più poveri, alla perdita dei diritti nel lavoro, alla politica che diventa affare.
Lo facciamo in piazza, perché la partecipazione e l’ascolto dei cittadini sono un elemento imprescindibile della nostra idea di futuro. In piazza, dove sarà anche possibile sottoscrivere due importanti proposte di legge sul reddito minimo e sulle unioni civili, per promuovere insieme i diritti civili e diritti sociali. Perché non può esserci un diritto senza l’altro. Grazie alla presenza del consigliere comunale Mirco Bertagnolo, sarà anche l’occasione per confrontarsi sulle tematiche e le necessità locali. Perché la buona politica parte da un’attenzione ai territori che abitiamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.