Sul licenziamento la giunta si divise
A luglio la delibera riguardante il geometra dell'ufficio tecnico fu votata da sindaco e tre assessori. Taricco era assente, mentre l'assessore Silvia Delcò fece mettere a verbale la contrarietà
La scelta di collocare in esubero il geometra Cirrincione spaccò anche la giunta comunale carnaghese. Lo si ricostruisce dalla delibera di giunta comunale, pubblicata il 30 luglio 2012 e riguardante la “ricognizione esubero di personale” e la “verifica collocazione personale dichiarato in eccedenza”: quel giorno la delibera fu votata dal sindaco e da tre membri della giunta, ma non da due assessori. Erano infatti assenti il delegato al bilancio Fabrizio Taricco (che è anche ex sindaco, oltre che segretario provinciale del PD) e anche Silvia Delcò, assessore ai servizi sociali e all’istruzione. Se nel caso di Taricco si parla di una assenza "semplice", Delcò fece mettere a verbale indirettamente la sua contrarietà: fu lo stesso sindaco che spiegò alla giunta che "l’assessore Silvia Delcò" aveva fatto sapere che non poteva partecipare alla riunione della Giunta Comunale "ma che, se fosse stata presente, avrebbe espresso voto contrario in caso di collocamento in disponibilità del dipendente dichiarato in eccedenza”. Tecnicamente la delibera di giunta prevedeva “l’esubero di 1 unità di personale nell’area 4 Servizio Territorio Polizia Locale e Commercio, vale a dire proprio il Geometra Vincenzo Cirrincione “unico a rivestire tale qualifica in detta area 4”. La delibera dava mandato anche a tentare – entro il 30 settembre – “il ricollocamento del suddetto personale presso altre amministrazioni della Regione Lombardia”.
Leggi anche le precisazioni del vicesindaco Fabrizio Taricco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.