Tre palline e tre clavette per un laboratorio di giocoleria
I ragazzi dell'associazione Impronte Creative promuovono un laboratorio aperto, sia per bambini che per adulti
Tre palline, tre clave e una corda tesa: la giocoleria è un’attività eclettica poichè lega le capacità sportive a quelle espressive. Lo insegnano i ragazzi del Juggling Lab di Gallarate: un corso nato tre anni fa nella palestra di via Seprio (in pieno centro città).
Tutto è cominciato con l’intrattenimento di un artista di strada: Marco Raparoli calca palchi improvvisati nelle città della nostra provincia riscontrando ogni volta un successo singolare. La sua attitudine al contatto con il pubblico lo ha portato ad osservare una tendenza: gli spettatori provano a “giocolare” spontaneamente ogni volta che hanno a disposizione gli attrezzi. È nato così il laboratorio di giocoleria: un’iniziativa che si conferma anche quest’anno con l’introduzione di nuove discipline legate al mondo dell’equilibrismo. Slack line e scala di equilibrio sono due esempi di ciò che verrà sperimentato nelle prossime lezioni. Per gli adulti i giorni dedicati sono martedì, mercoledì e giovedì dalle 21.30 alle 23. Per i bambini mercoledì e giovedì dalle 17. Maggiori informazioni sul sito dell’associazione culturale promotrice Impronte Creative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.