Un anno fa il compagno di Erica aveva ferito la figlia
Era successo in vacanza, sul litorale toscano: la bimba era stata ferita in modo lieve con un coltello, i carabinieri avevano interrogato il padre, allora 29enne, per una notte intera
Il paese di Arsago e gli amici di Erica Ferazza sono chiusi in un dolore che è ancora quasi incredulità, di fronte all’omicidio della 28enne accoltellata dal suo compagno Paolo Rao a Padova. Dolore e rabbia che s’intrecciano, anche dopo la scoperta di un precedente terribile: nell’estate scorsa Paolo Rao aveva ferito in modo lieve (7 giorni di prognosi) la figlia di due anni nel corso di una cena in vacanza, sul litorale toscano. Un episodio dai contorni poco chiari, su cui avevano indagato i carabinieri, trapelato già allora nonostante una certa riservatezza della famiglia.
Così ricostruiva l’episodio il Mattino di Padova, nell’estate del 2011:
I carabinieri avevano interrogato il padre della bimba per una notte intera. Già allora era emerso lo stato di depressione del giovane ingegnere, la cui famiglia è molto nota a Padova: anche Paolo, come Erica, aveva perso il padre in modo improvviso e pare che quella fosse stata una delle cause della depressione, insieme a problemi di lavoro. Elementi labili, in ogni caso da approfondire: il magistrato di turno a Padova non ha ancora potuto sentire Paolo Rao, che si trova sedato dopo che ha tentato il suicidio impiccandosi. Si è anche in attesa dell’autopsia sul corpo di Erica: il primo esame del medico legale ha riscontrato quaranta ferite sul corpo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.