“Un ballo per la vita”: una serata di beneficenza
Si terrà il 16 novembre e il ricavato della serata sarà devoluto a Zia Fausta, missionaria in India
"Un ballo per la vita": al ventunesimo appuntamento, la manifestazione di solidarietà che raccoglie attorno a Fausta De Martini – zia Fausta sul fronte della miseria in India – amici e sostenitori di una ormai lunga campagna d’interventi nelle aree più povere di quei luoghi, non ha bisogno di spiegarsi. Si tratta dell’occasione, anno dopo anno, di fare beneficenza attraverso l’opera appassionata di una donna comasca, Fausta De Martini, che nel subcontinente indiano ha individuato una serie di azioni in grado di offrire una via d’uscita, di aprire uno sbocco di speranza, specie ai più giovani, da malattia ed emarginazione. Aule, ambulatori, case d’accoglienza: Zia Fausta ha battuto i luoghi più sperduti, dove arrivano forse solo le suore missionarie dell’Immacolata, quelle che lei considera consorelle. Posti che si sono rivelati puntualmente i più poveri, e proprio là Zia Fausta ha dato concretezza alla speranza. L’attenzione degli amici, che aveva svegliato e sollecitato, ne hanno sostenuto l’opera che, Per quanto lei sia infaticabile, è senza fine. Per questo si rinnova “Un ballo per la vita”, facendo spazio alla solidarietà nel Salone delle Feste del Casinò Campione d’Italia. Un legame si è infatti stretto con Zia Fausta, e in una cornice prestigiosa si aprono cuore e mente nei confronti di situazioni di disagio non di rado estreme. “Il Casinò dell’exclave si considera uno storico partner di Zia Fausta – dichiara Carlo Pagan, amministratore delegato della casa da gioco – e dunque è particolarmente onorato di accogliere una manifestazione attraverso la quale la generosità può sfociare in così meritorie opere. Anzi, proprio per l’occasione assicuriamo ancora una volta che il Salone delle Feste sarà più luminoso che mai, merito, certo, anzitutto della luce che Zia Fausta sa irradiare”. Plaude all’iniziativa anche il Consiglio d’Amministrazione della casa da gioco: “Il Casinò non è un’opera di beneficenza, ma in questo caso ne diventa lo strumento. Ed è un motivo di orgoglio che il rinnovarsi annualmente della manifestazione, confermerà a Zia Fausta, in virtù dei finanziamenti che certamente arriveranno, di raggiungere quegli obiettivi da anni perseguiti ”. Venerdì 16 novembre, insomma, al Casinò Campione d’Italia sarà in gioco la generosità: a “Un ballo per la vita” si punta sul cuore, e per la ventunesima volta si vincerà. Per informazioni e prenotazioni tel. 004191 640 11 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.