Un successo il concerto dell’orchestra Amadeus
Teatro Sociale gremito per il concerto offerto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto
Anche quest’anno la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus ha offerto all’intera Comunità del territorio il concerto “Invito all’Opera” nel Teatro Sociale di Busto Arsizio che per l’occasione era gremito in ogni ordine di posti (circa 700 spettatori). Non è stato possibile esaudire ulteriori centinaia di richieste di prenotazione. Il concerto ha aperto la Stagione “Itinerari Musicali del Varesotto 2012/2013” che beneficia del patrocinio e del sostegno della Fondazione Comunitaria.
Protagonista della serata è stata la musica ed in particolare i brani di Rossini, Verdi, Bellini, Puccini e Mascagni interpretati magistralmente dall’Orchestra Sinfonica e Coro “Amadeus” diretti dal Maestro Marco Raimondi e dal soprano Silvia Mapelli e dal baritono Pedro Carillo.
Scroscianti ed entusiasti applausi del pubblico hanno sottolineato le numerose esecuzioni.
Numerosi ospiti ed autorità presenti fra cui diversi esponenti di amministrazioni comunali della provincia di Varese. I
l saluto della Fondazione Comunitaria è stato portato dal Presidente, Luca Galli con Carlo Massironi, Segretario Generale. A rappresentare il Comune di Busto Arsizio è intervenuto Diego Cornacchia, Presidente del Consiglio Comunale, mentre per il Lions Clubs International Distretto 108 Ib 1, che ha collaborato all’iniziativa, era presente l’immediato Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco che ha consegnato alla Fondazione un’importante onorificenza “Premio Mani Caritatevoli” conferita dalla sede centrale americana di Lions Clubs International Foundation. Il Distretto 108 Ib 1 ha costituito nel giugno scorso il “Fondo Lions International Distretto 108 Ib 1 per il Libro Parlato Lions” presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus ad incremento del patrimonio. Altri Lions Clubs della Provincia di Varese hanno realizzato Fondi patrimoniali presso la Fondazione finalizzati al sostegno di iniziative sociali.
Il concerto è stato reso possibile anche grazie all’impegno dell’Associazione Culturale Educarte, presieduta da Delia Cajelli, e della direzione del Teatro Sociale e con la collaborazione dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese. La partecipazione all’evento, aperta a tutti, ha visto la presenza di numerosi rappresentanti ed associati di Enti, Organizzazioni di Volontariato e di Servizio e di tutti coloro che operano sul territorio per il miglioramento della qualità della vita, per lo sviluppo della cultura del dono e della coesione sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.