Varese Giovani, un progetto dei giovanissimi

Un gruppo di giovanissimi ha creato un progetto per coinvolgere le nuove generazioni a partecipare ad attività di dibattito, confronto su argomenti politici, culturali e di attualità

Nasce a Varese Giovani, un progetto ideato da un gruppo di giovanissimi per coinvolgere le nuove generazioni a partecipare ad attività di dibattito, confronto su argomenti politici, culturali e  di attualità dando loro anche la possibilità di divertirsi attraverso i momenti di svago proposti. Nel concreto vuole far incontrare i ragazzi che frequentano le scuole superiori della città tramite l’organizzazione di eventi musicali, incontri sportivi e dibattiti.  Una peculiarità è quella di essere assolutamente moderati e lontani da qualsiasi estremismo. Nel programma non mancano idee per operare anche nel sociale. 

Silvia Pelosin, tra i fondatori di Varese Giovani:"Noi non ci stiamo a tutti questi pregiudizi e false convinzioni che vengono additate contro i giovani e vogliamo comunicare a noi stessi, in prima istanza , e al nostro Paese che siamo presenti e pronti per creare sul territorio varesino qualcosa di importante, che ci  possa coinvolgere in prima linea. Il nostro primo appuntamento prevede in data 24.11 alle ore 17.00  un caffè di discussione a Varese, in un dolce e caldo pomeriggio autunnale, che verrà presto sponsorizzato attraverso facebook(www.facebook.com/varesegiovani),un passa parola e una piccola attività di volantinaggio".

 
Umberto Volontè, uno dei ragazzi di Saronno Giovani(movimento da cui hanno preso spunto per la nascita di questo progetto) che ha creduto profondamente in questa iniziativa:"abbiamo creato l’anno scorso un polo di riferimento per tutti i giovani, un vero e proprio "sindacato dei ragazzi" a Saronno e da oggi anche a Varese. Un grande risultato che ancora una volta dimostra quanto impegno e buona volontà ci sia alle spalle del nostro progetto, che si pone come obiettivo l’unione di cultura e divertimento, un binomio ai tempi nostri purtroppo molte volte non considerato"
Per collaborare con il gruppo, contattare gruppo.varesegiovani@gmail.com. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.