Aggiungi un nonna a tavola per Natale
É l'iniziativa di Auser nell’ottica di combattere la solitudine e far trascorrere qualche ora di festa agli anziani soli e bisognosi
L’associazione Auser in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Varese organizza un’importante iniziativa per le feste natalizie. Nell’ottica di combattere la solitudine e far trascorrere qualche ora di festa agli anziani soli e bisognosi, è stata ripresentata l’esperienza di “Aggiungi un nonno a tavola”. Questa decisione è arrivata alla luce degli ottimi risultati conseguiti l’anno scorso. Il numero di anziani e le famiglie ospitanti sono stati significativi; così come più che positivi sono stati gli esiti a livello umano di situazioni di questo tipo. L’iniziativa nello specifico prevede un breve iter. Saranno individuate le famiglie disposte ad ospitare il giorno di Natale, anziani che vivono in completa solitudine. Infatti, le famiglie interessate potranno rivolgersi ad Auser attraverso la responsabile del Filo d’Argento di Varese Bruna Anese (340.3534011). Coloro che si prenoteranno (entro il 10 dicembre 2012) saranno messi in contatto con gli anziani di riferimento. Nonni e famiglie s’incontreranno qualche giorno prima in modo da instaurare una prima relazione di conoscenza. In seguito il giorno del Santo Natale le famiglie avranno a pranzo i nonni appena conosciuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.