Arrestata con 3 chili e mezzo di cocaina nel bagaglio
Fermato un corriere della droga: è una donna italiana che veniva dal Perù, individuata da Ufficio delle Dogane e Guardia di Finanza
Dal Sudamerica con la cocaina nel bagaglio: una donna di nazionalità italiana è stata arrestata dalla Guardia di Finanza a Malpensa. Sono stati i funzionari del Servizio Viaggiatori dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, ad individuare 3,4 chilogrammi di cocaina. La droga era stata nascosta in due doppi fondi ricavati in un porta CD e in un portadocumenti, contenuti nel bagaglio personale di una passeggera – di nazionalità italiana – che arrivava da Lima via Madrid. La donna stata arrestata e condotta al carcere femminile di Monza, a disposizione della competente Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
I passeggeri "a rischio" vengono solitamente individuati (già prima dell’arrivo del volo) sulla base di un’analisi informatica delle caratteristiche del viaggio, che incrociando i dati individua le possibili anomalie: resta però ancora fondamentale "l’occhio" dei funzionari delle Dogane e dei militari delle Fiamme Gialle, cui spetta individuare e fermare alla frontiera le persone sospette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.