Arrestata con 3 chili e mezzo di cocaina nel bagaglio
Fermato un corriere della droga: è una donna italiana che veniva dal Perù, individuata da Ufficio delle Dogane e Guardia di Finanza
Dal Sudamerica con la cocaina nel bagaglio: una donna di nazionalità italiana è stata arrestata dalla Guardia di Finanza a Malpensa. Sono stati i funzionari del Servizio Viaggiatori dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, ad individuare 3,4 chilogrammi di cocaina. La droga era stata nascosta in due doppi fondi ricavati in un porta CD e in un portadocumenti, contenuti nel bagaglio personale di una passeggera – di nazionalità italiana – che arrivava da Lima via Madrid. La donna stata arrestata e condotta al carcere femminile di Monza, a disposizione della competente Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
I passeggeri "a rischio" vengono solitamente individuati (già prima dell’arrivo del volo) sulla base di un’analisi informatica delle caratteristiche del viaggio, che incrociando i dati individua le possibili anomalie: resta però ancora fondamentale "l’occhio" dei funzionari delle Dogane e dei militari delle Fiamme Gialle, cui spetta individuare e fermare alla frontiera le persone sospette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.