Furto in farmacia, arrestato

Nei guai un 39enne senza fissa dimora, che ha cercato di nascondere sotto gli abiti creme, prodotti vari e persino due misuratori di pressione

Arresto per un furto in una farmacia a Gallarate: intorno alle cinque di pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno arrestato V.B., trentanovenne cittadino rumeno (senza fissa dimora, ma di fatto stabilitosi nel Gallaratese), con piccoli precedenti di polizia e già conosciuto nell’ambito dei servizi di contrasto alla questua molesta, nella flagranza del delitto di furto aggravato ai danni di una parafarmacia di Gallarate.
Dopo essersi introdotto nel negozio, l’uomo ha nascosto nelle tasche e sotto gli abiti refurtiva per un valore di quasi cinquecento euro, tra cui creme, rasoi e prodotti per la pulizia, ma anche due misuratori elettronici di pressione. Scoperto all’uscita dagli addetti alla vendita, ha tentato maldestramente di disfarsi della refurtiva e di allontanarsi ma è stato bloccato dalle Volanti nel frattempo intervenute.

All’inizio la Polizia ha valutato il da farsi, avendo pensato anche ad un furto “per necessità”: la refurtiva però si è dimostrata però di non modesto valore e comprendeva anche strumenti sanitari che ben difficilmente possono servire ai bisogni di prima necessità dell’uomo. È scattato così l’arresto e l’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione della  Procura della Repubblica.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.