Il ragionier Fantozzi in scena a Campione d’Italia

Paolo Villaggio lunedì 12 novembre sarà di scena con il suo one man show "Il peggio della mia carriera"

“Il peggio della mia carriera”, l’one man show di Paolo Villaggio che lunedì 12 novembre, alle 21, inaugura la stagione teatrale di Campione d’Italia, è uno spettacolo fuori dei circuiti. Quella che andrà in scena nel Salone delle feste del Casinò campionese, infatti, non è soltanto una prima, potrebbe essere un unicum, il che rende la proposta del tutto straordinaria. Poiché l’interprete, nel caso anche autore e regista, si propone di recitare a soggetto, ci sarà da attendersi un’effervescenza surreale attorno ad un titolo – “Il peggio della mia carriera” – che reca un’impronta fantozziana (e in effetti al personaggio del
ragionier Ugo Fantozzi, maschera celeberrima, Paolo Villaggio fa espresso richiamo nelle note a corredo dello spettacolo) che sarà, però, con tutta probabilità, più che altro un ancoraggio. In scena, infatti, la recitazione sarà a braccio, in totale libertà e, c’è da crederlo, con dovizia di riferimenti all’attualità se, come scrive Villaggio medesimo presentandosi agli spettatori (“son io il Rag. Fantozzi, chiamato Fantocci dai più buoni”) si dichiara non felice “ma rassegnato” avendo “imparato nel tempo ad accettare questa
condizione, che se la paragoniamo ai Fantozzi di ora è quasi leggera felicità”. Perché vedere lo spettacolo? “Perché farsi due risate surreali fa bene all’umore” risponde il programma della stagione teatrale, organizzata da Comune e Azienda turistica di Campione d’Italia cui ci si può rivolgere per informazioni e prenotazioni di abbonamenti e biglietti (telefonando al numero 00 41 91 649 50 51).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.