In via Gaggio, “Dentro a casa e appena fuori”

Domenica pomeriggio alla Dogana Austroungarica la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Laino, seconda parte della trilogia iniziata da "Dove sono nato non lo so"

Viva Via Gaggio presenta domenica 18 novembre il nuovo libro di Giuseppe Laino, "Dentro casa e appena fuori". Come da tradizione, il Comitato lonatese unisce cultura e natura attraverso una visita guidata in brughiera e la presentazione del libro di Laino, la cui vicenda è ambientata proprio nella zona della brughiera, come nel precedente "Dove son nato non lo so". Il nuovo volume è la seconda parte della trilogia Passato, presente e futuro.
L’evento di presentazione offre la possibilità di vivere la Via Gaggio di domenica pomeriggio: alle 14.30 ci si ritrova al Centro Parco Dogana Austroungarica, per partire per la visita guidata naturalistica a cura di Luciano Turrici. Alle 16 la presentazione vera e propria del libro, con l’intervista a Giuseppe Laino a cura di Sara Magnoli. In caso di cattivo tempo la visita guidata è annullata, ma la presentazione si tiene ugualmente.

"Un agghiacciante delitto scuote un’altra volta la quiete di Brughiera Seprio. Un ospite indesiderato coinvolge Gianni Rej, ormai scrittore di discreto successo, in una nuova indagine tra gli abitanti del paesotto lombardo. Anonimi condomini, villette a schiera e cascine svelano mondi diversi: i salottini delle interminabili discussioni di vecchi comunisti e le cantine sovraffollate di sempre nuovi immigrati; la stanza delle storie incantate di Alcina e la cucina dai mille profumi del maresciallo Uccellatore. Internet come il Grande Fratello? No, il vero potere occulto è più vicino di quanto si pensi". La copertina del volume ritrae proprio la Via Gaggio: se in "Dove son nato non lo so" era ritratta in autunno, in questo caso mostra il fascino gelido e sublime dell’inverno, con una foto (di Giuseppe Carraro) del bosco coperto di galaverna.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.