Le sigarette in Svizzera costeranno di più
10 centesimi in più al pacchetto a partire dal 1 aprile del 2013. Lo ha deciso il Consiglio federale che ha disposto un aumento delle imposte sui tabacchi
Dal 1 aprile del 2013, in Svizzera, il prezzo delle sigarette aumenterà di 10 centesimi al pacchetto. Lo ha deciso oggi il Consiglio federale che ha stabilito di aumentare l’aliquota d’imposta sui tabacchi. L’aumento della tassazione "è dovuto a ragioni di politica fiscale e sanitaria e comporterà entrate supplementari pari a circa 50 milioni di franchi all’anno – spiega il Consiglio in una nota -.
L’attuale aumento dell’imposta sulle sigarette contribuirà a sgravare il bilancio della Confederazione. Il contestuale aumento degli altri tabacchi manufatti avviene nel quadro dei rincari previsti per allinearsi all’onere fiscale dell’UE".
L’aumento dell’imposta sarà applicato a partire dal prossimo anno e corrisponderà a un rincaro di 10 centesimi al pacchetto per le sigarette e di 60 centesimi al sacchetto da 50 grammi per il tabacco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.