Le sigarette in Svizzera costeranno di più
10 centesimi in più al pacchetto a partire dal 1 aprile del 2013. Lo ha deciso il Consiglio federale che ha disposto un aumento delle imposte sui tabacchi
Dal 1 aprile del 2013, in Svizzera, il prezzo delle sigarette aumenterà di 10 centesimi al pacchetto. Lo ha deciso oggi il Consiglio federale che ha stabilito di aumentare l’aliquota d’imposta sui tabacchi. L’aumento della tassazione "è dovuto a ragioni di politica fiscale e sanitaria e comporterà entrate supplementari pari a circa 50 milioni di franchi all’anno – spiega il Consiglio in una nota -.
L’attuale aumento dell’imposta sulle sigarette contribuirà a sgravare il bilancio della Confederazione. Il contestuale aumento degli altri tabacchi manufatti avviene nel quadro dei rincari previsti per allinearsi all’onere fiscale dell’UE".
L’aumento dell’imposta sarà applicato a partire dal prossimo anno e corrisponderà a un rincaro di 10 centesimi al pacchetto per le sigarette e di 60 centesimi al sacchetto da 50 grammi per il tabacco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.