Malnate è la “Città dei bambini”
Nel corso del primo consiglio comunale dei ragazzi, l'Unicef ha premiato il sindaco Astuti con il riconoscimento di "Città amica dei bambini". Malnate è l'unica città ad aver ricevuto questo premio
Malnate è la prima città “Amica dei bambini”. Nel corso del primo consiglio dei bambini, tenutosi nel tardo pomeriggio di martedì 20 novembre, la delegata provinciale dell’Unicef Elda Garatti, ha premiato il sindaco malnate Samuele Astuti, in rappresentanza della cittadinanza, dando a Malnate il titolo di “Città amica dei bambini”. Un vero e proprio riconoscimento, dato che in Italia è il primo comune a ricevere questa onoreficenza.
«Siamo molto felici di questo premio – spiega il sindaco Astuti – e soprattutto di riceverlo in questo momento, dove il progetto della “Città a prova di bambino” è salpato e sta muovendo i primi passi. Il fatto che Unicef sostenga il nostro lavoro e il nostro impegno è senza dubbio un motivo di orgoglio, ma per noi è anche una grandissima responsabilità e se fino ad oggi abbiamo dato il cento per cento, d’ora in poi dovremo dare il centoventi per cento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.