Maxi sequestro di droga. I carabinieri arrestano due persone
Sequestrati 6 kg hashish e 20 grammi di cocaina, oltre a materiale vario per il taglio e il confezionamento: bilancini di precisione e strumenti da taglio. Gli spacciatori avevano 6.500 euro in contanti
I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato due persone, di origine marocchina, perché trovati in possesso di circa 6 chilogrammi si hashish e 20 grammi di cocaina, oltre a materiale vario per il taglio e il confezionamento (bilancini di precisione, strumenti da taglio) e circa 6.500 euro in contanti, con tutta probabilità
L’operazione si è svolta nella zona di Borsano: dopo una segnalazione in merito ad una sospetta attività di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri mettevano sotto controllo il quartiere con diverse pattuglie. Insospettiti da un’automobile con targa spagnola, i militari procedevano al controllo della stessa e dei due occupanti. Uno dei due soggetti, tentando di fuggire aggrediva due carabineiri procurandogli ferite lievi, ma veniva bloccato dalle altre pattuglie già predisposte per evitare e chiudere qualsiasi via di fuga. Con loro i due spacciatori avevano 2 etti di hashish e 15 grammi. di cocaina, ma perquisendo l’abitazione di uno dei due soggetti – l’altro è infatti risultato irregolare – veniva rinvenuto un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e molto denaro contante.
Dopo ulteriori indagini svolte sempre dai carabinieri di Busto Arsizio, emergeva il ruolo di spicco ricoperto dai due (nel frattempo arrestati) sulla piazza dello spaccio. Veniva alla luce, infatti, un traffico di droga che, partendo dal Marocco, e passando dalla Spagna arrivava nelle piazze cittadine. Una volta giunta in Italia, infatti, la droga veniva custodita dai due che poi provvedevano a distribuirla ai pusher locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.