Parcheggi blu, Porfidio: “Un abbonamento anche per i lavoratori”
La decisione di permettere ai residenti del centro di avere un abbonamento agevolato per parcheggiare trova d'accordo l'ex-consigliere comunale Porfidio che però rilancia: "Anche ai lavoratori lo stesso prezzo"
Perchè gli abbonamenti di Agesp nelle zone con i parcheggi blu sono stati pensati solo per i residenti? se lo chiede l’ex-consigliere comunale Audio Porfidio che, pur dando atto alla società comunale di aver risolto un’ingiustizia creata dall’aumento del numero di stalli a pagamento ai danni di chi non ha un box per l’auto, ha lasciato fuori da questa possibilità le centinaia se non migliaia di persone che lavorano nel centro cittadino e che ogni giorno sono costretti a spendere cifre considerevoli per parcheggiare l’auto durante l’orario di lavoro. In realtà la città è anche dotata di una serie di parcheggi con possibilità di abbonamento mensile a 36 euro al mese ma Porfidio chiede che il costo venga equiparato a quello dei residenti (per loro fissato a 90 euro al trimestre, quindi 30 euro al mese).
«Agesp non può ignorare questa richiesta che è anche un esigenza primaria – sostiene Porfidio – inoltre i lavoratori userebbero una parte degli stalli a pagamento solo durante il giorno e non andrebbero ad impattare sui posti per i residenti. Le zone centrali sono comunque ben fornite di parcheggi e si suppone che vi sia ampia facoltà di parcheggiare». L’appello dell’ex-consigliere, nemmeno tanto disinteressato dato che ha gli uffici della sua attività in una zona centrale, è comunque al «buon senso e alla voglia di agevolare la vita di chi deve recarsi ogni giorno sul posto di lavoro con dispendio di costi e sacrifici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.