Piccoli giardinieri per i nuovi nati
Le quattro classi terze della scuola "Battisti" hanno piantato quattro piante per i bambini nati nei primi sei mesi del 2012, grazie ad un'idea di Legambiente

«L’idea – spiega il sindaco Samuele Astuti, assieme agli assessori Giuseppe Riggi, Filippo Cardaci e Maria Croci – è quella di coinvolgere sempre di più i bambini con tante piccole iniziative, creando in loro un senso forte di appartenenza al territorio. Non c’è modo migliore che piantare un albero e il fatto di accostarlo ai nuovi nati rafforza questa iniziativa».
Domani pomeriggio, martedì 20 novembre, si ripeterà a Gurone in via Firenze, con gli alunni della scuola “Baj”, mentre sabato 24 novembre ci sarà un’altra bella iniziativa in città con la “Giornata del riuso”. I residenti nelle vie limitrofe a via Firenze e via del Bollerino esporranno ordinatamente nei pressi delle proprie abitazioni mobili, lampadari, vasi, cornici, libri, elettrodomestici, attrezzature sportive, giocattoli e oggetti fuori uso ma ancora in buono stato e chiunque potrà prelevare per donare loro nuova vita, evitando che diventino rifiuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.