“Staffetta Andolfatto”, vince la Scuola Europea

La gara di Arcisate dedicata alle scuole medie ha visto il successo dell'istituto varesino davanti a Vidoletti e Manfredini

Si è svolta venerdi scorso al campo di atletica "Martinenghi" di Arcisate la 14esima edizione del Memorial Luigi Andolfatto, staffetta organizzata dalla Commissione Sport dell’Istituto Comprensivo di Arcisate coordinata dal professor Roberto Zatta. Alla manifestazione sportiva hanno preso parte 154 atleti (delle classi 1999, 2000 e 2001) divisi in 13 squadre e provenienti da 10 scuole medie di Varese e provincia (Arcisate, Induno Olona, Besano, Bisuschio, Cantello e Porto Ceresio).
I ragazzi si sono cimentati in una staffetta mista di 12 chilometri: ogni membro doveva percorrere 1000 metri. Alla fine è risultata vincitrice la Scuola Europea, davanti alle squadre delle scuole Vidoletti e Manfredini. Al quarto posto la Scuola Media Bossi di Arcisate, che ha fatto registrare con Ilaria Viviani il miglior tempo assoluto tra le ragazze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.