“Un ballo per la vita”, ventuno anni di solidarietà

L'evento benefico si terrà venerdì 16 novembre al Salone delle Feste della casa da gioco

“Un ballo per la vita”, anno ventunesimo. Da tanti anni, infatti, Fausta De Martini, comasca, ma indiana d’adozione, attraverso una serata di gala al Casinò Campione d’Italia raccoglie fondi per la campagna d’interventi mirati che conduce con infaticabile energia a favore dei più poveri nei luoghi più discosti
dell’India. Doppiato nel 2011 il ventennale di un appuntamento con la solidarietà, il Casinò campionese considera orgogliosamente “Un ballo per la vita” – quest’anno venerdì 16 novembre, sempre nel Salone delle Feste della casa da gioco – alla stregua di un punto d’onore. Un’opportunità particolare per ribadire la collaborazione con Zia Fausta, come la chiamano malati ed emarginati cui offre una speranza grazie al sostegno finanziario che alimenta la costruzione di ospedali, scuole, convitti, case d’accoglienza destinati in particolare a ragazze e giovani donne che altrimenti non avrebbero alcuna
possibilità di affrancarsi dalla condizione di indigenza nella quale sono abbandonate. Amici e sostenitori sono dunque chiamati a raccolta: “Un ballo per la vita” significa stringersi attorno ad una persona che raggiunge luoghi dove l’abbandono sarebbe senza rimedio se Zia Fausta non sopraggiungesse, caparbia fino alla temerarietà, portando a compimento opere di cui lei ci consente di essere umanamente fieri. Siamo noi, dunque, i beneficati della sala operatoria attrezzata per le donne incinte malate di Aids che Zia Fausta si propone di realizzare in tempi brevi e che è uno degli obiettivi condivisi da “Un ballo per la vita” che anno dopo anno rinnova la possibilità di finanziare il bene. Alla ventunesima edizione attesta sia quanto è stato compiuto, sia soprattutto quanto rimane da fare, non per i poveri, ma per i più poveri.
Per informazioni e prenotazioni tel. 004191 640 11 11 – Numero Verde 00800 800 77700. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.