Una colorata marcia per i diritti dei bambini
Un fiume colorato di bambini delle scuole primarie ha invaso il centro di Varese. Stavano sfilando nella marcia per il diritto, manifestazione in occasione dela Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Un fiume colorato di bambini delle scuole primarie ha invaso questa mattina, 20 novembre 2012, il centro di Varese. Stavano sfilando nella Marcia per il Diritto, manifestazione in occasione dela Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Una marcia non solo colorata ma anche pedagogica: gli alunni delle scuole primarie di Varese e del Distretto sono stati chiamati infatti a interpretare la Dichiarazione dei Diritti del fanciullo nelle principali piazze della città, aiutati anche da attori a loro ben conosciuti, come l’anima del Progetto Zattera Martin Stigol.
Una marcia terminata ai giardini Estensi: con il saluto ai piccoli studenti da parte dell’assessore alla famiglia Enrico Angelini, e cioccolata calda per tutti offerta dagli Alpini di Varese.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.