Una colorata marcia per i diritti dei bambini

Un fiume colorato di bambini delle scuole primarie ha invaso il centro di Varese. Stavano sfilando nella marcia per il diritto, manifestazione in occasione dela Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Un fiume colorato di bambini delle scuole primarie ha invaso questa mattina, 20 novembre 2012, il centro di Varese.  Stavano sfilando nella Marcia per il Diritto, manifestazione in occasione dela Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Una marcia non solo colorata ma anche pedagogica: gli alunni delle scuole primarie di Varese e del Distretto sono stati chiamati infatti a interpretare la Dichiarazione dei Diritti del fanciullo nelle principali piazze della città, aiutati anche da attori a loro ben conosciuti, come l’anima del Progetto Zattera Martin Stigol.

Galleria fotografica

Bambini a Varese per la giornata dell'Infanzia 4 di 10

Una marcia terminata ai giardini Estensi: con il saluto ai piccoli studenti da parte dell’assessore alla famiglia  Enrico Angelini, e cioccolata calda per tutti offerta dagli Alpini di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bambini a Varese per la giornata dell'Infanzia 4 di 10

Video

Una colorata marcia per i diritti dei bambini 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.