Accordo tra Sea e imprese di autonoleggio: dettagli in un incontro
L'assemblea delle imprese di noleggio da rimessa con conducente (NCC) di Varese, Como e Lecco si terrà giovedì 13 dicembre
Giovedì 13 dicembre 2012 alle 20.30 nella sede varesina della CNA si terrà un’assemblea delle imprese di noleggio da rimessa con conducente (NCC) di Varese, Como e Lecco.
In essa verranno affrontati temi di estrema attualità, di respiro territoriale e nazionale. Innanzitutto le novità che stanno interessando lo scalo di Malpensa e che hanno visto le associazioni in prima linea nelle trattative con SEA a tutela dei noleggiatori: “dopo un anno di negoziati si è giunti ad un primo accordo che vogliamo condividere con i colleghi – spiega il coordinatore regionale e varesino Giuseppe Mele – Inoltre troviamo necessario un confronto per affrontare le prossime novità che interesseranno la viabilità e l’accessibilità dell’aeroporto varesino”.
Altro tema importante per il settore sono le politiche adottate dai comuni per regolamentare la viabilità nel loro territorio, l’utilizzo delle corsie preferenziali e delle zone a traffico limitato: “Quando i comuni interessati sono Milano o Roma l’impatto delle scelte coinvolge operatori, come minimo, di tutto il territorio regionale – continua Mele – Recentemente siamo intervenuti sia a Milano che a Roma per contrastare gli effetti ritenuti fortemente distorsivi delle ordinanze emanate”.
Infine nell’assemblea si farà il punto della situazione e delle possibili evoluzioni del famigerato 1-quater (il comma dell’articolo 29 del Decreto Legge 30 dicembre 2008 n. 207, convertito dalla legge 27 febbraio 2009 n.14): la norma che ha introdotto profonde modifiche per gli NCC e per i taxisti alla legge 21/92, la legge quadro che regola i settori.
All’assemblea parteciperanno Giuseppe Mele, presidente regionale CNA per il settore noleggio con conducente ed Enrico Bossa coordinatore nazionale CNA per il settore trasporto persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.