Apre il villaggio di Natale per “tornare ai vecchi splendori”
E' stato inaugurato questa mattina il villaggio di natale di Piazza Repubblica con stand, pista di pattinaggio e (tra qualche giorno) area bimbi e ruota panoramica
Rimarrà aperto da oggi e per i prossimi 40 giorni, fino alla fine delle feste natalizie, il "villaggio di Natale" di Piazza Repubblica. Un mercatino che per il momento, oltre alla pista di pattinaggio su ghiaccio, propone una decina di casette di legno per la vendita di prodotti tipici. Nei prossimi giorni, però, l’offerta si allargherà ancora con l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale per i più piccini. Bisognerà invece aspettare fino al 12 dicembre per fare il primo giro sulla ruota panoramica che verrà installata in piazza.
«Sono convinto che ci dobbiamo riappropriare di questi spazi -afferma l’assessore al commercio Sergio Ghiringhelli- e ritrovare finalmente una piazza aperta alle famiglie». L’assessore ricorda ancora quando la piazza era brulicante di vita e nell’attesa della riqualificazione «almeno per 40 giorni tornerà ai vecchi splendori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.