Bagaglio (Sel): “Staffetta del digiuno a sostegno di Pannella”
L'esponente del partito: «È auspicabile che la prossima legislatura affronti seriamente il problema del sovraffollamento delle carceri»
Riceviamo e pubblichiamo
Domani (21 dicembre) effettuerò per una giornata lo sciopero della fame a sostegno della battaglia di Marco Pannella.
Oltre alle parole di apprezzamento (che gli arrivano da tutti gli uomini di buona volontà) , ho pensato di effettuare un atto che, seppur simbolico nella sua essenza, vorrei fosse considerato come l’inizio di una staffetta cui possono aderire coloro che condividono l’iniziativa di Pannella .
Indipendentemente dalle posizioni del Partito Radicale, che molte volte ho condiviso, altre no, in questa circostanza non posso che essere a fianco moralmente di Marco Pannella , la cui salute preoccupa tutti gli Italiani .
Di tanto in tanto la stampa e qualche parlamentare, ci aggiornano circa le grandissime difficoltà presenti nelle carceri , sia per i detenuti, sia per chi vi lavora; istituti di pena sovraffollati, molti fatiscenti, ove il percorso rieducativo è ostacolato da difficoltà oggettive .
Tutti sappiamo che, nonostante i proclami di un “ Piano Carceri “ annunciato da chi di volta in volta ci governa, negli ultimi 20 anni si sono suicidati più di mille detenuti e decine di agenti di Polizia penitenziaria, costretti, tutti, a vivere in condizioni disumane ed in presenza di una legalità molto labile .
E’ auspicabile che la prossima legislatura affronti seriamente il problema del sovraffollamento delle carceri dei percorsi rieducativi per i detenuti , consentendo agli operatori di svolgere la propria attività in maniera dignitosa .
Spero che l’appello per la STAFFETTA DEL DIGIUNO sia accolta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.