Fondiaria Sai, il Movimento Consumatori chiama a raccolta gli azionisti
L’Associazione, dopo le prime questioni penali ed avere incontrato la Procura, ha ritenuto importante indagare anche su ipotesi di reato finanziario attivabili solo su querela di parte
Per la questione Fondiaria Sai, il movimento Consumatori, che ha incontrato la procura di Torino, invita gli azionisti a presentare una denuncia-querela affinchè le indagini possano riguardare anche il reato di infedeltà patrimoniale per le operazioni immobiliari in conflitto di interessi.
Dopo la presentazione dell’esposto con il quale Movimento Consumatori ha chiesto alla Procura della Repubblica di Torino di indagare sui reati di false comunicazioni sociali e falso in prospetto anche per l’aumento di capitale del 2011, l’associazione ha ufficialmente incontrato i Procuratori della Repubblica che coordinano le indagini a Torino. «A seguito dell’incontro – spiega Paolo Fiorio, responsabile dell’Osservatorio Credito & Risparmio del Movimento Consumatori – la Procura della Repubblica ha consegnato all’associazione importanti documenti dai quali emergono in maniera più specifica e con chiarezza gli estremi di nuove ipotesi di reato punibili a querela di parte. Si tratta di comportamenti che alcuni amministratori di Fondiaria Sai hanno tenuto per anni depauperando, in evidente situazione di conflitto di interessi, il patrimonio della compagnia. Sono reati gravissimi che contribuiscono per anni sono state sottostimate le riserve della compagnia».
A giudizio dell’associazione, quindi, è stato ritenuto importante consentire alla procura della Repubblica di Torino di indagare anche su tali ipotesi di reato e, in particolare, sull’infedeltà patrimoniale per la quale è necessaria la querela di parte. Per questo il Movimento Consumatori si rivolge agli azionisti della società. E il movimento consumatori di Varese invita gli azionisti varesini a rivolgersi alla sede varesina dell’associazione di Varese in piazza F. De Salvo n. 5 (tel. 0332.810569).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.