Il Pd all’attacco sulla sicurezza: “Risolvete i problemi della stazione”
Il vice-segretario democratico Alberto Dell'Acqua sollecita la risoluzione del problema di giurisdizione tra Busto e Castellanza nell'area della stazione dei treni: "Speriamo che l'incontro tra i due sindaci risolva qualcosa"
«A Castellanza il problema della sicurezza non è un problema di secondo piano». Ad affermarlo è Alberto Dell’Acqua, vice-segretario del Partito Democratico cittadino. L’esponente democratico constata che «ancora una volta che questa Amministrazione leghista, oltre a tutte le mancanze di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi in maniera approfondita (manutenzione generale insufficiente, Elcon, assistenza sociale, tasse rifiuti aumentate del 50%…), deve registrare un ulteriore fallimento nell’ambito della sicurezza cittadina, cavallo di battaglia storico della Lega». Dell’Acqua ricorda alcuni esempi come l’insicurezza per i fruitori della Corte del Ciliegio, i continui taccheggi e furti con scasso subiti l’estate scorsa dai cittadini castellanzesi e, problema più attuale, le continue segnalazioni di macchine depredate e biciclette sparite nei dintorni della nuova stazione FNM.
«Se per i primi due esempi potremmo suggerire a questa Amministrazione il sollecito di un incremento della presenze di Forze dell’Ordine – suggerisce Dell?Acqua – ci vediamo però costretti sul terzo esempio ad esprimere tutto il nostro disappunto per una situazione paradossale venutasi a creare con il confinante comune di Busto Arsizio». Al Pd, infatti, sembra del tutto inappropriato che a tre anni dall’apertura della stazione, ancora oggi non finita, i due comuni (Busto e Castellanza, ndr) «non abbiano ancora trovato un accordo sulle giurisdizioni per risolvere un problema che, volente o nolente, riguarda entrambi i comuni. Intanto le denunce continuano a fioccare e vanno a rimpolpare quel numero di cittadini che si sono trovati nel disagio di doversi pagare i danni subiti. Ci auguriamo che nell’incontro congiunto tra i due Comuni che si terrà domani, venerdì 7 dicembre, il problema possa finalmente risolversi definitivamente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.