Addio a Giovanni Iannizzi
67 anni, si è spento nella mattinata di oggi, mercoledì 30 gennaio, giorno del suo compleanno. Ex sindaco di Casale Litta, ha fondato l'associazione ArciCalabria in provincia di Varese. Venerdì 1 febbraio i funerali
Addio a Giovanni Iannizzi. 67 anni, si è spento nella mattinata di oggi, mercoledì 30 gennaio, giorno del suo compleanno. Nato in Calabria, a Grotteria, ed emigrato al Nord diciottenne, uomo vulcanico e instancabile, da sempre impegnato politicamente nelle fila del Pci, era da poco andato in pensione dopo una vita di lavoro: era un fabbro apprezzato, da sempre iscritto alla Cna. Negli Anni ottanta, dal 1982 al 1988, era stato sindaco del suo Comune d’adozione, Casale Litta. Ha fondato ArciCalabria in provincia di Varese e ha dedicato gran parte della sua vita alla lotta alla mafia e all’educazione alla legalità. Lo ha ucciso un tumore ai polmoni. Lascia la moglie e tre figli. I funerali si terranno in forma laica venerdì 1 febbraio nella palestra di Villadosia, frazione di Casale Litta, alle ore 14.
I famigliari chiedono di non comprare fiori o corone funebri, ma devolvere eventuali somme di denaro all’associazione Libera con le seguenti modalità: conto corrente postale n° 48182000 intestato a “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, via IV Novembre, 98 – 00187 Roma o bonifico bancario intestato a Banca Popolare Etica (IBAN: IT 83 A 050 180 32 0000 0000 121 900) o Unipol Banca (IBAN: IT 35 O 031 27 0320 6000 0000 00166).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.