Al Ccr sventola la bandiera irlandese
Al via il nuovo semestre di presidenza europea che dal primo gennaio 2013 è di competenza dell'Irlanda
Si è tenuta questa mattina, al Centro di ricerca di Ispra, la tradizionale cerimonia di inaugurazione del nuovo semestre di presidenza europea che dal primo gennaio 2013 è di competenza dell’Irlanda. In rappresentanza delle autorità locali era presente il sindaco di Brebbia, Domenico Gioia, che ha dato il benvenuto a Ciaran Nicholl, Presidente Comitato irlandese JRC e all’ambiasciatore della Repubblica d’Irlanda in Italia Pat Hennessy. Durante la cerimonia come da tradizione si è provveduto al cambio della bandiera sulle note dell’inno irlandese. Come simbolo, sulla rotonda all’interno dell’Istituto è stata posizionata una grande arpa. L’immagine dell’arpa è infatti il simbolo dell’Irlanda da più di un millennio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.