Banks non è fratturato ma starà fermo un mese
Il giocatore lo comunica su Twitter: la società confermata parlando di distorsione di terzo grado. Potrebbe rientrare appena in tempo per la Coppa Italia
Adrian Banks non ha subito fratture: questo il primo responso degli esami (radiografia, ecografia e risonanza magnetica) effettuati sulla caviglia della talentuosa guardia americana della Cimberio, infortunatasi a metà del secondo periodo della partita vinta a Pesaro. Lo ha comunicato lo stesso giocatore su Twitter, parlando di brutta distorsione. Una diagnosi confermata dalla Pallacanestro Varese che parla di una distorsione di terzo grado alla caviglia sinistra, incidente che dovrebbe tenere a riposo Banks per circa un mese. Se così fosse, la guardia salterebbe le partite con Venezia, Brindisi, Avellino e Siena ma potrebbe tornare a disposizione (bisognerà però valutare in quali condizioni…) per la Final Eight di Coppa Italia in programma subito dopo la trasferta sul campo della Montepaschi, ovvero tra il 7 e il 10 febbraio.
Resta ora da capire se la società si muoverà sul mercato: l’assenza di Banks va ad aggiungersi a quella di Ere, fuori per altre tre settimane, e di Cerella che fino a ora non ha giocato con la maglia biancorossa. Una situazione delicata soprattutto perché i tre giocatori occupano ruoli simili, tra la posizione di guardia e quella di ala.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.