Bruciano i tetti nella notte

Vigili del fuoco impegnati a lungo per spegnere un incendio scoppiato nella notte tra sabato e domenica a Vinago. Nel tardo pomeriggio di domenica fiamme anche a Cairate e ad Albusciago

Vigili del fuoco sempre impegnati – come ogni inverno – per spegnere gli incendi che spesso intaccano i tetti delle case, spesso per surriscaldamento della canna fumaria. Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 gennaio, dalle 4.40, i pompieri sono intervenuti in forze a Vinago di Mornago, in via Verdi, dove è stata inviata anche un’ambulanza per precauzione: le operazioni di spegnimento dell’incendio e messa in sicurezza sono proseguite per diverse ore, intorno alle 8 le squadre impegnate dalla notte sono state sostituite da un’altra squadra.

Nel tardo pomeriggio di domenica, dalle 17, i pompieri sono stati impegnati anche a Cairate, per un incendio al tetto di una casa in via Corridoni: sul posto sono intervenute autopompa, autoscala e autobotte, le fiamme sono state spente ma hanno prima danneggiato una quindicina di metri quadri di copertura. Ma non è finita: intorno alle 19.00 i pompieri son dovuti intervenire anche ad Albusciago di Sumirago, sempre per un incendio al tetto di una casa, in via Trento: sono stati inviati mezzi da Varese e da Somma Lombardo, arrivati contemporaneamente sul posto. Sia a Cairate che ad Albusciago (nella foto sopra) gli incendi sono stati messi sotto controllo.

Video – i vigili del fuoco arrivano a Sumirago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Video

Bruciano i tetti nella notte 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.