Case popolari nella residenza Paolo VI, aperto il bando
Entro il 27 febbraio è possibile fare domanda per entrare nella graduatoria comunale per l'assegnazione di un appartamento a canone sociale
Entro il 27 febbraio è possibile fare domanda per entrare nella graduatoria comunale per l’assegnazione di case a canone sociale. La graduatoria è infatti scaduta a fine dicembre e deve essere aggiornata. Il bando è pubblicato sul sito del comune e resterà aperto fino al 27 febbraio.
Attualmente a Cardano al Campo ci sono nove appartamenti da assegnare che saranno pronti nella residenza Paolo VI. Il primo passo quindi per l’assegnazione è la ridefinizione della graduatoria. Il Comune dovrà poi provvedere a pubblicare un bando di gestione totale della struttura che è composta anche da 7 appartamenti a canone moderato e 12 liberi. Il requisito per accedere resta quello dell’età dei richiedenti, ovvero minimo 65 anni. Prima dell’ingresso nella case bisognerà aspettare il collaudo della struttura e alcune rifiniture.
I lavori di ristrutturazione della casa Paolo VI sono iniziati anni fa. L’amministrazione non si sbilancia ancora sui temi, ma guarda all’estate 2013 come un orizzonte fattibile. Il progetto prevede anche che nel complesso vivano persone anziane insieme a giovani famiglie che si prenderanno cura della piccola "comunità".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.