Cimberio, arriva un americano solo per gli allenamenti
La guardia Marcus Neal, classe '86, si aggiunge alla rosa di Vitucci ma non sarà comunque tesserata per le partite di campionato
Un americano alla corte di Vitucci. La Cimberio ha fatto arrivare a Varese la guardia Marcus Neal (foto), classe 1986, 1,96 di altezza, per innalzare il livello degli allenamenti della squadra, orfana degli infortunati Ere, Banks e Cerella. Neal non sarà dunque tesserato e fatto giocare in campionato: la società di piazza Montegrappa ha infatti deciso di non ricorrere a giocatori "a gettone" che oltre ad avere un costo fisso alto (11.500 euro solo per il tesseramento) difficilmente accettano contratti a breve termine. L’americano è arrivato a Varese attraverso lo stesso procuratore che cura gli interessi di Adrian Banks, è attualmente senza squadra e si trovava a Skopje. In passato ha giocato in diversi campionati europei e ha provato (senza essere ingaggiato) anche a Teramo e Brindisi.
La speranza della Cimberio rimane quella di riattivare Ere in un paio di settimane e ritrovare gli altri due infortunati per le finali di Coppa Italia, in calendario a Milano tra il 7 e il 10 febbraio.
Con Neal si aggiungeranno alla prima squadra due dei migliori talenti del vivaio biancorosso, gli azzurrini Filippo Testa ed Edoardo Vescovi, figlio d’arte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.