E’ Toscano il Miglior B&B al Mondo

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice® Hotel Awards 2013 con risultati straordinari per l'Italia, che ha visto premiate ben 117 strutture a livello nazionale, e con un primato mondiale

Casa Portagioia, castiglion fiorentinoE’ Toscano il Miglior B&B al Mondo: TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice® Hotel Awards 2013 con risultati straordinari per l’Italia, che ha visto premiate ben 117 strutture a livello nazionale, e con un primato mondiale.

Più precisamente, la Campania è la regione Italiana con il maggior numero di strutture premiate seguita da Toscana e Trentino Alto Adige. E in Toscana si trova il miglior B&B al mondo: Casa Porta Gioia a Castiglion Fiorentino (AR). Buoni risultati per l’Italia anche nelle categorie Migliori Affari, con 2 alberghi nella top 25 mondiale e 4 nella top 25 europea.

«Siamo entrambi davvero orgogliosi e onorati di questo premio speciale che riceviamo nel nostro decimo anno di attività. Siamo davvero entusiasti di essere stati nominati miglior B&B al mondo per la seconda volta e vorremmo ringraziare di cuore tutti i nostri ospiti che ci hanno scelto e soprattutto coloro che ci hanno dedicato un po’ di tempo per scrivere una recensione su TripAdvisor» Hanno commentato Terry e Marcello, proprietari di Casa Portagioia. Apprezzato dai viaggiatori soprattutto per i viaggi di coppia, ma anche per i soggiorni con tutta la famiglia e per i viaggi di lavoro, il B&B si trova sulle colline toscane.

La Campania vanta il primato di regione Italiana con il maggior numero di strutture premiate, con ben 24 eccellenze: tra i vincitori delle classifiche internazionali spiccano in particolare l’Hotel La Minerva, Capri, che conquista la seconda posizione a livello europeo (Sesta nella classifica mondiale) nella categoria Migliori Hotel di Piccole Dimensioni – una nuova categoria che premia gli alberghi con meno di 30 stanze, oltre a vantare l’ottava posizione a livello europeo nella categoria Miglior Servizio. Degni di nota anche i riconoscimenti ricevuti dall’hotel Villa Janto, Casamicciola Terme (NA), sesto nella classifica europea e decimo in quella mondiale nella categoria Miglior Affare.

Al numero uno nella top 25 degli hotel Italiani si posiziona l’Hotel Belvedere a Riccione che oltre a conquistare la prima posizione nel Bel Paese si colloca in quinta posizione nella classifica dei migliori hotel europei e in undicesima nella classifica mondiale. Il Belvedere, che si descrive come più di un hotel, un mondo a parte,è riuscito ad identificare il giusto mix di servizi, cordialità e glamour per far breccia nel cuore dei viaggiatori.

Giunti all’undicesima edizione, i Travellers’ Choice Hotel Awards hanno premiato le eccellenze dell’ospitalità mondiale, nelle categorie Migliori Hotel, Lusso, Migliori Affari, Miglior Servizio, Miglior Hotel di Piccole Dimensioni e Miglior B&B. A differenza di altri premi dedicati al mondo dell’hotellerie, i vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice Hotel sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni, scritte da viaggiatori di tutto il mondo, relative ad oltre 650.000 hotel.

«Per l’undicesimo anno consecutivo, questi premi riconoscono la crème tra gli alberghi di tutto il mondo, in base ai giudizi di chi conta davvero – i viaggiatori stessi ", ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor per l’Italia, "Ancora una volta l’ospitalità italiana ha dimostrato il proprio valore e sicuramente il fatto che un B&B nostrano abbia battuto oltre 650.000 strutture a livello mondiale guadagnando la prima posizione è qualcosa di cui l’Italia può essere davvero orgogliosa».

La lista completa dei TripAdvisor Travelers’ Choice Hotels 2013

Gli hotel vincitori di categoria
· Miglior Affare Europa: Aparthotel City 5 – Praga, Repubblica Ceca
· Miglior Affare Mondo: SeaCoast Inn – Hyannis, Stati Uniti
· Miglior B&B Europa: Casa Portagioia – Castiglion Fiorentino, Italia
· Miglior B&B Mondo: Casa Portagioia – Castiglion Fiorentino, Italia
· Miglior Hotel di Lusso Europa: Onyria Marinha Edition Hotel– Cascais, Portogallo
· Miglior Hotel di Lusso Mondo: Four Seasons Resort Hualalai – Kailua-Kona, Hawaii, Stati Uniti
· Miglior Servizio Europa: Lauriston Court Hotel – Llandudno, Galles del nord
· Miglior Servizio Mondo: Lauriston Court Hotel – Llandudno, Galles del nord
· Miglior Hotel di Piccole Dimensioni Europa: Anastasis Apartments – Imerovigli, Grecia
· Miglior Hotel di Piccole Dimensioni Mondo: Anastasis Apartments – Imerovigli, Grecia
· Top 25 Europa: Onyria Marinha Edition Hotel– Cascais, Portogallo
· Top 25 Mondo: Four Seasons Resort Hualalai – Kailua-Kona, Hawaii, Stati Uniti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.