Il Verbano si risveglia

I rossoneri battono 4-0 la Novese nella delicata sfida salvezza. La Caronnese non va oltre il 2-2 interno contro il Mezzocorona

Il Verbano stravince la sfida salvezza in casa della Novese con un rotondo 4-0 e inizia a rivedere la luce, mentre la Caronnese non va oltre il 2-2 interno contro il Mezzocorona e spreca una buona occasione per accorciare le distanze verso la vetta.
 
GIRONE A – NOVESE-VERBANO 0-4 – Una vittoria tanto bella quanto importante per il Verbano a Novi Ligure. Questo successo contro una diretta rivale della zona retrocessione, fa bene sperare per il futuro prossimo dei rossoneri, che compiono un bel balzo in classifica e allo stesso tempo dimostrano di valere posizioni be più nobili della graduatoria. A trascinare i besozzesi in piemonte ci ha pensato capitan Gasparri (nella foto), autore di una doppietta, così come due reti le ha segnate Carmine Pagano. Nel mezzo, sul 2-0, Ruggiero ha fallito un calcio di rigore, ma fortunatamente l’errore non ha portato conseguenze. Grazie a questi tre punti il Verbano si porta a quota 17 in classifica, a +3 proprio dalla Novese penultima e a sole tre lunghezze di distacco da Trezzano e Tortona, ferme a quota 20.
 
GIRONE B – CARONNESE-MEZZOCORONA 2-2 – Solo un pari per la Caronnese in casa contro il Mezzocorona. Gara ricca di emozioni, in cui la difesa rossoblu ha commesso qualche errore di troppo, pagandolo a caro prezzo. Dopo il vantaggio iniziale della squadra di Corrado Cotta con Bruni, i trentini hanno ribaltato il risultato con i gol di Paganelli e Caraccio, ma nel finale ci ha pensato Ferrè a siglare la rete del definitivo 2-2. La Caronnese rimane terza, a quattro punti dalla capolista Pontisola e a tre dalla seconda Pergolettese, ma il Voghera insegue i rossoblu con un solo punto di distacco.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.