In biblioteca con Antonio Pizzinato

Sabato appuntamento alla Frera con l’ex segretario generale della Cgil che presenta il suo libro “Viaggio al centro del lavoro”

L’Anpi di Tradate con il patrocinio del comune di Tradate promuove per il giorno 26 gennaio, sabato, alle ore 16  presso la Biblioteca Civica di Tradate la presentazione del libro di Antonio Pizzinato “Viaggio al centro del lavoro. Rifondare il sindacato, difendere i diritti, per cambiare l’Italia senza ritorni al passato”, edito da Cgil-Ediesse. 
«Se il sindacato non riconquista il “centro” del lavoro e se il lavoro non riconquista il “centro” della società, l’Italia e l’Europa non riusciranno più a progredire – spiegano dall’Anpi -. Ecco l’asse attorno a cui ruota questo libro, un viaggio al centro del lavoro che Antonio Pizzinato ex segretario Generale della CGIL ha scritto, avvalendosi della collaborazione di Saverio Paffumi. 
Si tratta di un saggio un po’ fuori dagli schemi, ricco di riferimenti biografici,sempre finalizzati a trarre riflessioni utili per l’oggi e per il domani».
Oltre ad  Antonio Pizzinato autore del libro ex-segretraio generale della CGIL nazionale interverranno Mario Agostinelli ex-segretario generale della CGIL Lombardia  e Saverio Paffuni coautore del libro. L’incontro sarà introdotto da Francesco Liparoti presidente dell’ANPI di Tradate e condotto da Eugenio Castiglioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.