“La speranza nel giardino”
Il libro sul "valore terapeutico della speranza nella cura delle ferite dell’anima” verrà presentato il 25 gennaio
Venerdì 25 gennaio 2012, alle ore 21.00, presso la sala comunale “Giuseppe Triacca”, in Azzate (Va), si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Paolo Soru “La speranza nel giardino, il valore terapeutico della speranza nella cura delle ferite dell’anima”. L’autore è lo psicologo varesino che ha raccolto diverse testimonianze sul tema della “speranza”, coinvolgendo alcuni personaggi noti varesini. Dal fondatore dell’università dell’Insubria Renzo Dionigi all’allenatore di pallacanestro Andrea Meneghin, dall’ex assessore regionale Raffaele Cattaneo al sindaco di Varese Attilio Fontana, dall’anima del volontariato varesino Adele Patrini al giornalista Roberto Bof, dal ragazzo di 13 anni Samuele alla commessa di negozio Carla e molte altre persone rappresentative del pensare comune. Ognuno ha dato una propria personale ed interessante visione della speranza, in cui gli aspetti diventano trasversali ed inaspettati.
La serata è organizzata dalla Pro Loco Azzate e con il patrocinio del Comune di Azzate. L’autore Paolo Soru presenterà il volume “La speranza nel giardino” a cui seguiranno interventi filosofici e religiosi fino a toccare la realtà di tutti i giorni sul sentimento che, sempre più, ultimamente viene ricercato. Alcuni aspetti saranno testimoniati dalla dott.sa Adele Patrini (presidente dell’Associazione CAOS di Varese), una delle persone emblematiche intervistate da Soru nel suo libro. Le molteplici sfumature della “speranza” saranno anche viste sotto l’aspetto religioso, con il contributo di don Giorgio Spada (Cappellano della Polizia di Stato). L’incontro sarà in diretta streaming sul sito della Pro Loco Azzate: www.proazzate.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.