Parcheggio agevolato per i commercianti del centro

L’accordo è stato raggiunto da Confcommercio Ascom Saronno e Comune dopo le proteste dei commercianti sulla revisione dei parcheggi

Parcheggio a prezzo agevolato per i commercianti del centro di Saronno, nella zona a traffico limitato. L’accordo è stato raggiunto da Confcommercio Ascom Saronno e Comune dopo le proteste dei commercianti sulla revisione dei parcheggi operata dall’amministrazione comunale. Ora i commercianti potranno pagare un forfait di 3 euro al giorno per poter tenere la propria auto in un parcheggio vicino al negozio.
«Questa decisione nasce dal lavoro fatto in questi mesi – spiega l’assessore Roberto Barin -. Non tutti i commercianti potevano lasciare fuori l’auto, abbiamo trovato il modo di rendere il parcheggio in ztl accessibile senza esborsi economici gravosi. Quello dei lavoratori, invece, è un problema che dobbiamo ancora affrontare».

«Il pagamento della tariffa giornaliera avverrà tramite esposizione all’interno del veicolo di uno specifico “gratta e sosta” di 3 euro, acquistabile dai commercianti in carnet di n. 10 tagliandi solo presso il Palazzo Comunale di Saronno – si legge nella comunicazione diffusa da Comune e Ascom -. Per l’accesso alla ZTL dei mezzi pesanti superiori ai 35 quintali, l’Amministrazione Comunale sta valutando le definitiva abrogazione della cauzione preventiva di € 2.000 (duemila), a vantaggio di una forma di pagamento studiata in base all’effettiva quantità di accessi alla ZTL oppure alla durata del permesso di accesso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.