Pasin: “Fare rete è l’idea vincente per il nostro territorio in Regione”
Sabato 19 gennaio parte ufficialmente la campagna elettorale dell'esponente PD di Somma Lombardo per il Pirellone. «La mia candidatura arriva dai circoli della zona»
Parte ufficialmente la corsa di Jimmy Pasin come candidato del PD al Consiglio regionale della Lombardia. L’appuntamento è per sabato 19 gennaio a Somma Lombardo nella sala Giovanni Paolo II (biblioteca), via Guglielmo Marconi 2, alle ore 15.30.
La candidatura di Pasin, architetto, assessore all’Urbanistica nel Comune di Somma Lombardo dal 1996 al 2005, coordinatore anche del MalpensaForum del PD della Provincia di Varese, nasce da una duplice esigenza. Innanzitutto di «rappresentare al Pirellone le problematiche di un territorio complesso dove l’antropizzazione genera diverse criticità e, secondariamente di portare la sua esperienza e competenza sulla viabilità, le infrastrutture e trasporti, materia che ha insegnato per alcuni anni al Politecnico di Milano, dove è attualmente ancora professore».
Quella di Pasin è una candidatura che arriva soprattutto dai circoli della zona intorno a Malpensa, nei quali il suo lavoro e le sue posizioni sono ben note. «Sono un tenace sostenitore dell’idea che questi argomenti, prima di essere una difesa delle questioni locali, debbano essere visti in una più vasta scala, in un sistema che li dovrebbe mettere in “rete” per non rischiare di guardare le questioni solo dal dentro ed evitando atteggiamenti “nimby” che portano le Istituzioni a non prendere in considerazioni le obiezioni del territori coinvolti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.