“Saronno ha i cassonetti ricolmi di spazzatura”
Il coordinatore dei Promotori della Libertà ha consegnato al sindaco una calza della Befana gigante piena di rifiuti
«L’amministrazione comunale ha dimenticato che i cittadini consumano anche durante le feste,anzi molto di più». Esordisce così Luciano Silighini Garagnani presidente del gruppo Lombardia dei Promotori della libertà (PDL) che con alcuni volontari hanno rastrellato Saronno constatando lo stato di abbandono in cui versano alcune zone della città ricolme di spazzatura. «Ho ricevuto innumerevoli lamentele da parte dei cittadini che mi hanno contattato via mail o telefonicamente informandomi che da giorni hanno le strade ricoperte di spazzatura. Con alcuni volontari siamo scesi nuovamente in strada e abbiamo raccolto una documentazione fotografica che dimostra l’incuranza in cui l’amministrazione ha lasciato alcuni quartieri con sacchi di spazzatura ovunque. Dove manca il Sindaco ci pensano i cittadini e con alcuni volontari stiamo raccogliendo la spazzatura e considerando che oggi è la Befana riempiremo una gigantesca calza e la porteremo in Comune, senza dolci o carbone ma ricolma di questi bellissimi sacchetti colorati che da giorni invadono le nostre strade. Anche se la tentazione di lasciarla li è forte, prometto che poi tireremo dritto verso la discarica municipale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.