Scossa di terremoto in Toscana ed Emilia

Alle 15 e 50 di venerdì c'è stata una scossa di terremoto che è stata avvertita in diverse parti d'Italia

Alle 15.50 di oggi, venerdì 25 gennaio, è stata registrata una forte scossa di terremoto. Il sisma di  magnitudo di circa 4,8 gradi ha avuto come epicentro la Garfagnana, regione della provincia di Lucca compresa tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco emiliano. La scossa è stata avvertita anche a Bologna, Modena e Reggio e in diverse altre parti d’Italia, sopratto le provincie di Pisa e Firenze. A Milano segnalazioni dai piani alti degli edifici. Guarda il dettaglio del sisma nelle rilevazioni del Centro Geofisico Prealpino
Il Dipartimento della Protezione Civile si è subito attivato per verificare l’entità dei danni. Nell’area compresa tra la Toscana e l’Emilia si sono verificate ben dieci scosse in un’ora. 

Guarda la diretta multimediale delle due ore successive all’evento



di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 gennaio 2013
Leggi i commenti

Video

Scossa di terremoto in Toscana ed Emilia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore