Twiggy: dal twist di Dj Marvin al folk popolare del Collettivo Mazzulata

Doppio appuntamento per il fine settimana al locale di via De Cristoforis: venerdì 18 serata "Dadaumpa" mentre sabato 19 sarà in concerto il gruppo varesino con canti popolari rivisitati

Serata “Dadaumpa” al Twiggy Club per venerdì 18 gennaio, dalle 21.30 (ingresso libero). Rock’n’roll, Surf, Twist, Girl Groups, Northern Soul, 60s Beat, Memorabilias, French Pop, Film Soundtracks, Hammond Grooves, Bossanova Beat..e molto altro saranno i protagonisti della serata. DJ Marvin vi farà ascoltare tutto quello che non si è mai osato ascoltare prima, selezionato solo da 45 giri originali dell epoca. D’altronde non potevate aspettarvi che il meglio da un DJ che è stato responsabile di Radio Italia anni ’60, dj resident in diversi club vintage famosi nel mondo tra cui il Micca Club di Roma e il 100 Club di Londra e l’unico dj italiano che ha suonato al London Burlesque.
Il tutto non finisce qui. Si continua a ballare infatti, sabato 20 gennaio, con il Collettivo Mazzulata. Dalle 21.30, ingresso libero.
Il Collettivo Mazzulata è un esperimento nato da una idea di Gio Rossi. Si tratta di mescolare la musica popolare italiana, o qualsiasi cosa che faccia riferimento alla cultura italiana (musica, poesia,filastrocche, etc) insieme alla musica Zydeco, all’ Hip Hop, alla musica latino americana, al blues e ad un turbine di idee stravaganti che, per ora, hanno dato vita ad un genere del tutto nuovo, che il Collettivo chiama “RataFolk & FilastRock”. Tra le hit : Madama Dorè,Sciur padrun dalle belle braghe bianche, La bella lavanderina, La vispa Teresa, Tamurriata nera, Va pensiero, Sciuri sciuri, La Filanda, Badhe lontana, No potho reposar, Vola vola vola, Bela burdela fresca e campagnola, Pizzicarella, La Mariana la va in campagna…. I membri del Collettivo fanno parte del progetto musicisti esperti e giovani “astri nascenti” provenienti da band e generi musicali diversi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.