Un centro documentale sulla vecchia tramvia
La linea collegava il capoluogo col confine svizzero: ora si potrà rivivere il tragitto con foto d'epoca
E’ stato inaugurato da poco il centro documentale sulla rete tramviaria Varesina a Ponte Tresa
All’interno della ex rimessa dei tram Valgannesi è possibile visionare dei bellissimi pannelli che riproducono foto e informazioni sulla nostra rete tramviaria, non solo, al centro è possibile utilizzare (gratuitamente) il centro documentale digitale nominato Tram.vai.doc al suo interno tantissime foto e informazioni sulle linee tramiviarie della valli Varesine e altro ancora.
La realizzazione del centro documentale si è reso possibile grazie al gruppo di lavoro composto da Edo Bricchetti, Paolo Ricciardi, Alessia Chiaravalli, Stefania Chiaravalli ha lavorato per circa due anni per il completamento del materiale.
L’opera non si ferma qui e si spera con la collaborazione del Comune di Ponte Tresa, Comunità Montana del Piambello di poterlo arricchire, e di poter proseguire nella valorizzazione dei temi del centro e dei luoghi di interesse storico – ambiantali.
Nelle foto, la mostra e uno scatto d’epoca della rimessa in costruzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.