A Palazzo Cicogna in mostra i grandi classici della letteratura

“Nessuno genera se non è generato. Alla scoperta del padre in Omero, Dante, Tolkien”: questo il titolo della mostra organizzata dalla Cooperativa Primi Passi

“Nessuno genera se non è generato. Alla scoperta del padre in Omero, Dante, Tolkien”: questo il titolo della mostra organizzata dalla Cooperativa Primi Passi, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, a Palazzo Marliani Cicogna.  La rassegna, realizzata dalla Fraternità dei missionari di san Carlo Borromeo, presenta una rivisitazione dei grandi classici della letteratura, al fine di comprendere e raccontare l’esperienza della paternità. La scoperta del padre è presentata come l’avventura che rende ogni uomo adulto e capace di creatività: solo chi si riconosce figlio, può a sua volta diventare padre e generare un popolo nuovo.

La mostra sarà aperta fino al 24 febbraio con questi orari: dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30; domenica: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
L’inaugurazione è prevista per il 20 febbraio alle ore 18.30; dal 20 al 24 saranno presenti i curatori della Fraternità San Carlo, disponibili per visite guidate che saranno occasione di interessanti dialoghi sulle problematiche esistenziali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.